MitiMuti
Durata 40 minuti
Genere teatro di strada – comico – teatro per ragazzi
Drammaturgia Ensemble Geografie teatrali
Regia Gabriele Claretti
Con Mirco Abbruzzetti, Valentini Angelini, Elena Fioretti, Cecilia Menghini, Kevin Pizzi, Simona Ripari, Paolo Rocchi, Chiara Spernanzoni, Gian Paolo Valentini,
Produzione Associazione Culturale Ho un’idea
Progetto grafico Storyboard_lab
Lo spettacolo è andato in scena a
Veregra Street Festival – Montegranaro (FM); Art Festival – Recanati (MC); TAP Festival – Cupra Marittima (AP); Festival Ra-dici – Ravenna (RA); Pappappero Festival – Lapedona (FM); Friku Festival – Cessapalombo (MC), Clown&Clown Festival – Monte San Giusto (MC) – Leopoli, Ucraina, Teatri Senza Frontiere
Il testo e i brani musicali non sono tutelati da diritti SIAE
Sinossi
Durante un turno di lavoro, tre clown-netturbini trasformano, per gioco, la strada in un palcoscenico su cui uno di loro, novello Ercole, dovrà affrontare mostri e fatiche che escono da un bidone dell’immondizia.
Note di regia
Il progetto nasce dalla riscoperta contemporanea di portare il teatro fuori dal teatro e di riunire le persone intorno a storie senza tempo.
MitiMuti è un format di teatro fisico e gestuale che punta a raccontare i miti classici in chiave comica, moderna, e senza l’uso della parola.
Lo spettacolo è adatto agli spettatori di ogni età e di qualsiasi parte del mondo e anche a qualsiasi spazio scenico.
Sulla scena ci sono 3 personaggi, ma la produzione ha coinvolto molte attrici e molti attori del territorio marchigiano.
La parte tecnica è gestita in autonomia dagli stessi interpreti. Tutto questo ci permetterà di raggiungere molte piazze, anche contemporaneamente. Per questa prima edizione abbiamo scelto di raccontare le dodici fatiche di Ercole. Se i comici viaggiatori del passato mettevano tutti gli oggetti e i costumi in un baule, noi abbiamo fatto entrare tutto in un bidone dell’immondizia.
Questo è il primo capitolo di una trilogia, cosiddetta “della differenziata”, con cui si tenterà di diffondere il patrimonio mitologico in una maniera il più accessibile possibile.
Info utili:
Per il costo dello spettacolo e la scheda tecnica contattare direttamente la compagnia.
Associazione Ho un’idea: 349.7803036 / hounideaets@gmail.com
Regista 338 6213255 / gabrieleclaretti@gmail.com
Responsabile tecnico: 3491230160 / asoundservice@gmail.com
La compagnia è in grado di presentare regolare certificato di agibilità.
© Nessuna parte di quest’album e nessuna fotografia può essere utilIzzata, modificata, riprodotta e trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo o altro senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti che fanno capo all’associazione culturale Ho un’idea ets